CircolodegliUniversitari.com - FORUM
24 Novembre 2017, 04:44:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: TORNA ALLA HOME DEL CIRCOLO

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Voto
18-24 - 4 (12.5%)
25-26 - 2 (6.3%)
27-29 - 8 (25%)
30-30 e lode - 18 (56.3%)
Totale votanti: 32

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Scienze Neurologiche  (Letto 13796 volte)
ross06
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserito:: 04 Ottobre 2013, 11:48:14 »

Ciao... allora il prof. consiglia il Bonavita, ma la maggior parte di noi ha studiato dal Bergamini (io l'ho fatto dall'edizione nuova, non conosco la vecchia, ma credo sia simile se non per qualche aggiornamento)... sinceramente dal Bonavita va dato uno sguardo all'ictus, alle sindromi parkinsoniane e alla semeiotica... per il resto il Bergamini va più che bene! Il prof. Tedeschi chiede quasi tutto all'esame, perchè il suo metodo d'esame è un pò particolare: fa domande a ragionamento e si deve conoscere tutto.
Per quanto riguarda la neurochirurgia, c'è il libro del prof. Moraci (penso che Cartograph ce l'abbia). Invece, per neuroradiologia va bene il libro per due motivi: 1) la parte di neurologia te la troverai fatta quando studierai le varie patologie; 2) c'è un capitolo del libro in cui viene trattata (poi ti consiglio sempre di avere a disposizione gli appunti del corso così puoi conoscere quelle "perle di saggezza in più" che i prof. vogliono farsi sentire)...
Guarda, a Caserta ci sono appunti di Tedeschi che negli anni sono passati nelle mani mani dei ragazzi... ma ti posso garantire che il prof. fa un ottimo corso, quindi se seguirai bene le sue lezioni non avrai difficoltà.
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserito:: 04 Ottobre 2013, 19:42:38 »

Grazie ross06,purtroppo il corso con il prof Tedeschi partirà solo al secondo semestre ,quindi avere degli appunti mi aiuterebbe per capire come impostare lo studio,puoi dirmi dove li posso reperire?Un'altra domanda per quanto riguarda i capitoli da studiare vanno bene quelli indicati nel rpimo post di questa discussione?Ancora grazie
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserito:: 04 Ottobre 2013, 20:03:01 »

per gli appunti dovresti venire a Caserta e provare a vedere in cartolibreria...
si, puoi seguire il programma che ti consigliano qua sopra... anzi questo programma è basato proprio sulla vecchia edizione del Bergamini
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserito:: 07 Ottobre 2013, 15:50:19 »

Non sono di Caserta,dove si trova questa copisteria?Se c'è qualcuno di buon cuore che vuole condividere gli appunti del prof Tedeschi,mi darebbe davvero un grande aiuto,ci potremmo mettere d'accordo e verrei io a prenderli.Grazie di cuore a chi volesse aiutarmi
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: 07 Ottobre 2013, 17:24:46 »

prova a chiedere sul gruppo di facebook se c'è qualcuno disponibile:
https://www.facebook.com/groups/80565535998/ (questo è il gruppo di Caserta)
https://www.facebook.com/groups/gruppouni/ (e questo è il gruppo dell'attuale sesto anno che ha fatto l'ultimo corso con Tedeschi)

... di solito su facebook si ha maggiore visibilità e rispondono di più! Occhiolino
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserito:: 15 Ottobre 2013, 18:46:26 »

Ciao ragazzi
sono una studentessa di napoli, da queso novembre sosterremo anche noi l'esame con tedeschi.
ho dato uno sguardo alla sezione appunti e al post nel forum, mi sono fatta un'idea della situazione.
però dove posso reperire un programma d'esame ufficiale?
non avendo seguito il corso vorrei basarmi su qualcosa di concreto, che il prof non possa contestare
grazie
Roberta
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserito:: 18 Novembre 2013, 18:54:13 »

Da quello che so il professore adesso non è pi tedeschi
TUTTO è POSSIBILE SE CI CREDI VERAMENTE
Moderatore globale
Utente senior

Mostra profilo
« Risposta #22 inserito:: 02 Settembre 2014, 08:18:22 »

http://pacs.unica.it/biblio/neuroindice.htm
neuroanatomia con appunti e tavole disegnate degli studenti !!! a me sembra fatto bene!
una cosa è certa nella vita (a parte la morte e le tasse): nella vita farai degli errori, ferirai delle persone e verrai ferito a tua volta.... e se vorrai riparare l'unica cosa che potrai dire è TI PERDONO
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: