CircolodegliUniversitari.com - FORUM
22 Aprile 2018, 07:26:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: TORNA ALLA HOME DEL CIRCOLO

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Voto
18-24 - 27 (57.4%)
25-26 - 7 (14.9%)
27-29 - 4 (8.5%)
30-30 e lode - 9 (19.1%)
Totale votanti: 46

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: anatomia umana  (Letto 15440 volte)
Emy
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserito:: 19 Gennaio 2012, 08:03:47 »

Ciao ragazzi! Qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di anatomia il 10 gennaio? Potreste scrivere qualche domanda del compito scritto?
Grazie mille
 Sorriso
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserito:: 04 Febbraio 2012, 13:03:16 »

salve ragazzi!!!! sono una nuova collega...non ho seguito il corso al primo semestre perche' sono di Napoli ed ero impegnata a laurearmi in biotec mediche..ho comprato i volumi di anatomia, e ho un pò di difficoltà per capire cosa si deve fare nel dettaglio e cosa no. alcuni vostri coleghi mi hanno detto di fare tutto, ma è chiaro che, come in tutti gli esami, ci sarà qualcosa che si può tralasciare e qualcosa che si deve approfondire,anche perchè qui, a differenza della federico secondo dove l'esame è diviso in due, dobbiamo fare un unico esame..qualcuno di voi saprebbe darmi questo tipo di informazioni sull'apparato locomotore??!! grazie mille a tutti in anticipo. Se non mi date una mano voi, non so come fare Scioccato!!! grazie!!! Bacio
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserito:: 05 Febbraio 2012, 09:36:37 »

ti consiglio di parlare con il prof. per accordarti per la questione delle presenze (sono obbligatorie per sostenere l'esame)... in quanto a ciò che si deve fare, fondamentalmente bisogna fare tutto, però ti consiglio di soffermarti in particolar modo su:
- ossa importanti (tipo sfenoide, temporale, ossa che delimitano fosse e cavità, fori della base cranica ecc.)
- per le articolazioni: tipologia e i legamenti (magari qualcosina in + per le articolazioni più importanti)
- per i muscoli: origine e l'inserzione (fai attenzione alle fasce e ai triangoli delimitati da muscoli)
  Stampa  

Vai a: