CircolodegliUniversitari.com - FORUM
24 Novembre 2017, 04:45:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: TORNA ALLA HOME DEL CIRCOLO

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Chiarimento su nuovo regolamento ADE  (Letto 7211 volte)
Desault
Utente non iscritto
« inserito:: 19 Novembre 2010, 17:52:29 »

Ciao ragazzi, ho letto del resoconto e mi interessava avere una conferma di ciò che penso:

Citazione
- ADE: il regolamento NON viene cambiato quest'anno, quindi valgono le vecchie regole e i vecchi punti (se ne devono fare 15 per tutti!). Solo in un secondo momento le ADE saranno convertite al nuovo regolamento/punteggio, che entrerà in vigore il prossimo anno accademico. Anche quelli del nuovo ordinamento fanno fede al vecchio regolamento ADE;

Debbo dedurne che, quindi, il prossimo anno accademico le ADE scenderanno ad 8, e chi ne avesse fatte (con il vecchio ordinamento) 8 o più, si troverebbe in regola. Mi confermate (o meno) questo mio pensiero? Grazie! Sorriso
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: 20 Novembre 2010, 14:28:07 »

Ciao ragazzi, ho letto del resoconto e mi interessava avere una conferma di ciò che penso:

Citazione
- ADE: il regolamento NON viene cambiato quest'anno, quindi valgono le vecchie regole e i vecchi punti (se ne devono fare 15 per tutti!). Solo in un secondo momento le ADE saranno convertite al nuovo regolamento/punteggio, che entrerà in vigore il prossimo anno accademico. Anche quelli del nuovo ordinamento fanno fede al vecchio regolamento ADE;

Debbo dedurne che, quindi, il prossimo anno accademico le ADE scenderanno ad 8, e chi ne avesse fatte (con il vecchio ordinamento) 8 o più, si troverebbe in regola. Mi confermate (o meno) questo mio pensiero? Grazie! Sorriso

No, verranno convertiti i crediti in base al nuovo regolamento pare... anche se si disse che sarebbero stato conteggiati 1 a 1.

Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: 21 Novembre 2010, 12:14:11 »

allora quest'anno quelli del nuovo ordinamento potranno continuare a fare le vecchie ADE che l'anno prossimo provvederanno a convertire? ho capito bene?
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: 22 Novembre 2010, 19:23:25 »

allora quest'anno quelli del nuovo ordinamento potranno continuare a fare le vecchie ADE che l'anno prossimo provvederanno a convertire? ho capito bene?

Ti dirò di più: vi dovevano far fare e registrare le ADE anche a voi del nuovo ordinamento!
E' una cosa che abbiamo esplicitamente chiarito, TUTTI, indipendentemente dalla matricola
e dalla tabella, devono seguire lo STESSO regolamento ADE.  Occhiolino

Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: 22 Novembre 2010, 19:26:08 »

Ti dirò di più: vi dovevano far fare e registrare le ADE anche a voi del nuovo ordinamento!
E' una cosa che abbiamo esplicitamente chiarito, TUTTI, indipendentemente dalla matricola
e dalla tabella, devono seguire lo STESSO regolamento ADE.  Occhiolino

GRAZIe Pierluigi sempre gentile... quindi nn dovremo più sentirci dare dei rifiuti dai prof...

grazie!!
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: 24 Novembre 2010, 19:54:49 »

ragazzi, ma che voi sappiate, le ade si possono fare sempre dopo aver fatto l'esame della mateira dell'ade?? grazie mille
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: 26 Novembre 2010, 11:44:30 »

No, non è necessario aver sostenuto l'esame.... questo ufficialmente, a quanto ne so io.... ovviamente l'utilità dell'ade è maggiore se sai già di cosa si parla, almeno a grandi linee! Occhiolino
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: 21 Dicembre 2010, 17:28:30 »

il problema è che in questa facoltà, per una materia viene fatta un ade all'anno se tutto0a bene. Se devi cumulare almeno tre punti per la materha che ti interessa, e questa materia magari si fa al resto anno, che fai dsai fuori corso tre anni per fare i tre punti di ade che ti servono x la specializzazione? ...-.-
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: 06 Ottobre 2011, 13:53:49 »

Io sono A23, secondo il regolamento devo fare 8 punti ADE. Ho 7 ADE da 17,5 + 7,5 ore fatte quando avevo ancora la matricola 924. Ho 7 punti o no? In base al regolamento dovrebbe essere così.
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: 07 Aprile 2012, 08:25:21 »

salve ragazzi, riguardo il nuovo regolamento ade per cui si devono accumulare 8 crediti, e non più 15 come prima, vorrei chiedere alcune delucidazioni riguardo la nuova compilazione del libretto; cioè prima erano 17,5 ore di attività e 7,5 ore per lo studio autonomo, ora invece come bisogna compilarle? grazie in anticipo a chi risponderà!!!
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserito:: 09 Ottobre 2012, 08:15:51 »

Felice salve colleghi!un info:per i 924 le ade da totalizzare ai fini della laurea son 8 oppure 15 Che?!? inoltre mi kiedevo, siccome ultimamente alcuni prof mi han fatto firmare delle ade sulla stessa camicia dei ragazzzi con matricola A23 ..ora mi sorge il dubbio se magari dovevo firmare su una camicia diversa...come accade per gli esami...voi ke ne sapete a riguardo???
  Stampa  

Vai a: