Domande frequenti all'assistenza del CircolodegliUniversitari PDF Stampa E-mail
Scritto da Pierluigi Mosca
Lunedì 21 Marzo 2011 09:50

1) Ti registri al CircolodegliUniversitari e non riesci ad accedere agli appunti né a loggarti: non hai confermato l'indirizzo email, cliccando sul link contenuto nell'email di conferma.

2) Prima accedevi al Circolo e ora non più: hai constrassegnato come SPAM il nostro indirizzo email o hai la casella email piena e le nostre newsletter ci sono tornate indietro, quindi ti abbiamo cancellato dal nostro database. Basta che ti registri di nuovo e aggiungi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tra i contatti della tua casella email e la levi dallo SPAM.

3) Se non ti funziona più la navigazione e non sai risolvere, la soluzione può essereinstallare un altro browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Apple Safari al posto di Explorer), liberamente scaricabile da Internet.

4) Se non visualizzi un file, evidentemente ti manca l'applicazione giusta.

Elenco di applicazioni gratuite (le trovate online con Google) e formati relativi:

zip, rar, gzip, 7zip, tar -> 7zip

doc, docx, rtf, pps, ppsx, ppt, pptx, xls, xlsx, -> LibreOffice o OpenOffice

avi, mov, 3gp, mp3, mp4, mkv (qualsiasi file video-audio) -> VLC (VideoLAN)

5) Vuoi conoscere l'importo di una rata delle tasse universitarie, che non ti sono ancora state recapitate:

accedi al CEDA e vai in "versamenti in debito"; troverai le rate e i relativi importi.

6) Non riesci ad accedere ai servizi allo studente CEDA (prenotazione esami, dati carriera):

nome utente = la tua matricola per esteso (e. A23000123)

password = te la fornisce la prima volta la segreteria studenti

Al terzo errore si blocca l'utenza e bisogna rivolgersi alla segreteria studenti.

7) Non riesci ad accedere all'email universitaria:

password = la stessa del servizio CEDA

8) Esami propedeutici e piano di studi della laurea magistrale?:

9) Guida pagamento tasse (generazione MAV online):

C L I C C A   Q U I

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Marzo 2017 10:14